Donazione Online

Formazione esterna

La formazione al pubblico e alle aziende è rivolta a comuni cittadini oppure ad aziende sensibili al tema del pronto soccorso o che per motivi professionali necessitano di acquisire le necessarie competenze per prestare soccorso in caso di malessere o infortunio.
Si parte dai più semplici, ma molto efficaci, corsi BLS-DAE (rianimazione cardiopolmonare) fino ad arrivare a corsi di pronto soccorso più completi e strutturati, anche su misura.

Su richiesta alle aziende offriamo anche una consulenza circa la dotazione in materiale di pronto soccorso e proponiamo di elaborare, secondo le necessità e assieme ai nostri responsabili, protocolli aziendali d'intervento e/o protocolli per l'intervento dell'ambulanza.

La formazione al pubblico è molto importante e la nostra filosofia è di renderla il più possibile capillare.
Infatti il nostro personale professionale, dotato di competenze e moderni mezzi, è tanto più efficace quanto più precoce è un intervento del pubblico in attesa dell'ambulanza. Le misure salva vita intraprese da un non professionista hanno lo scopo di mantenere le condizioni vitali minime fino all'arrivo dei professionisti.

Per questo invitiamo anche lei, che legge in questo momento, a iscriversi a un corso di formazione di pronto soccorso o a contattarci per una proposta personalizzata per la sua azienda.

Corsi proposti dalla Croce Verde Bellinzona

Corsi BLS-DAE / First-Aid

Corsi Soccorritore in situazione d'urgenza

Corsi ResQ allievi conducenti

Corsi ASA per conducenti professionisti

Corsi ad hoc

 


144